Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / La Primavera
Guidi: "Vittoria che dà seguito a Firenze. Il segreto di questa squadra? Allenamento, mentalità e lavoro"
sabato 2 novembre 2024, 15:36La Primavera
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

Guidi: "Vittoria che dà seguito a Firenze. Il segreto di questa squadra? Allenamento, mentalità e lavoro"

Il Milan vince contro l'Hellas Verona (IL TABELLINO) e vola momentaneamente in solitaria in testa alla classifica del campionto di Primavera 1. Queste le dichiarazioni di mister Federico Guidi al termine della partita del PUMA House of Football di Vismara: "È stata una prestazione ottima dal punto di vista della squadra, del gioco dell'intensità, dell'atteggiamento. Insomma oggi sono tante le cose, le sensazioni positive che ci portiamo all'interno dello spogliatotio e che danno seguito a quella che è stata la partita di Firenze ed è quello che avevo chiesto ai ragazzi. 

È stata una partita dove tutti coloro che hanno preso parte, ma anche chi l'ha preparata, lo hanno fatto nella maniera giusta. E come ho detto in precedenza, secondo me è un gruppo che secondo me nemmeno loro sanno dove possono arrivare, perché secondo me hanno veramente degli ampi margini di miglioramento". 

Qual è il segreto di questa squadra?
"Il segreto è il lavoro, l'allenamento, la mentalità con la quale affrontano la quotidianità. A me oggi piacerebbe rimarcare invece l'ingresso di Mancioppi, perché era tanto che non aveva spazio, ma in settimana, specialmente negli ultimi 2-3 gioni, aveva svolto degli allenamenti veramente di un'intensità proprio bella da vedere, e quindi ha premiato e penso che si sia visto perché è entrato bene, come è entrato Ernesto (Perin, ndr). Insomma, tutti quanti. Io mi fido ciecamente di ognuno di loro, so che è un gruppo che è entramamente ricettivo, che ama lavorare, e che stanno acquisendo quella mentalità che gli serve per il loro prossimo futuro".