Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Verso Monza-Milan: statistiche e precedenti della sfidaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:36News
di Francesco Finulli
per Milannews.it

Verso Monza-Milan: statistiche e precedenti della sfida

Questa sera alle 20.45 il Milan sarà di scena all’ U-Power Stadium di Monza per la 11° giornata di Serie A. I rossoneri sono chiamati al riscatto dopo il brutto KO casalingo contro il Napoli nel turno infrasettimanale. 

Fra le due squadre, nella massima serie sono solamente due i precedenti e il bilancio è in parità. Una vittoria a testa, anche se il Monza ha segnato un goal in più (4) rispetto ai rossoneri (3). 

Il primo incrocio risale al 18 febbraio 2023 e il Milan di Stefano Pioli vinse 1 a 0 grazie alla rete di Junior Messias alla mezzora. Nella ripresa i rossoneri sprecano il raddoppio in diverse occasioni e rischiano nel finale quando Ciurria colpisce il palo. 

Nella stagione scorsa il match, ironia del destino, si è giocato sempre il 18 febbraio. Questa volta è il Monza ad esultare con un pirotecnico 4 a 2. Nel recupero della prima frazione i padroni di casa trovano due reti, prima con un rigore di Pessina e poi con Dany Mota. Nella ripresa il Milan rimane in dieci per il rosso a Jovic, reo di aver dato una manata a Izzo, ma la squadra di Pioli al minuto 88’ trova il 2 a 2, prima con Giroud e poi con Pulisic. Nemmeno il tempo di esultare che il giovane Bondo si inventa il goal del 3 a 2, prima del definitivo 4 a 2 realizzato in pieno recupero dall’ex Lorenzo Colombo. 

Valentino Cesarini