Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Dall'Estero
Daily Mail - Lo United licenzia 250 dipendenti per avere più risorse per il calciomercatoTUTTO mercato WEB
mercoledì 3 luglio 2024, 14:10Dall'Estero
di Manuel Del Vecchio
per Milannews.it

Daily Mail - Lo United licenzia 250 dipendenti per avere più risorse per il calciomercato

Stando a quanto ha appreso il Daily Mail in esclusiva il Manchester United è in procinto di licenziare un quarto della sua forza lavoro in seguito ad una revisione dei costi su larga scala che ha raccomandato al club di effettuare tagli in tutte le sue aree.

Nella giornata di mercoledì il personale ha ricevuto la notizia: fino a 250 dei 1.100 dipendenti del club perderanno il proprio posto di lavoro. Questa decisione arriva in seguito all'acquisto di quote di minoranza da parte di INEOS e Sir Jim Ratcliffe a gennaio, a cui è seguita un'approfondita revisione sui costi del club.

Una decisione presa anche facendo un confronto con le altre squadre di Premier League: con 1.112 dipendenti al 30 giugno dello scorso anno, lo United aveva di gran lunga il personale più numeroso di qualsiasi altro club della competizione. Questo numero è notevolmente superiore a quello di tutti i principali rivali, con il Liverpool che ha circa 1.005 dipendenti, il Chelsea 788, il Tottenham 719, l'Arsenal 649 e il Manchester City 520, secondo gli ultimi dati di ogni club.

Questa notizia fa il paio con quella riportata ieri (clicca qui) da The Athletic.