Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Gasperini: "L'Inter può andare in finale di Champions, Conte favorito per lo scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:10News
di Marco Pieracci
per Linterista.it

Gasperini: "L'Inter può andare in finale di Champions, Conte favorito per lo scudetto"

Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di TMW a margine dell'evento Inside the Sport organizzato dall'USSI a Coverciano.

Antonio Conte non é tipo che si lasci scappare le occasioni, Napoli con mezzo Scudetto in tasca?

"Se dicessi così farebbero tutti gli scongiuri, però straordinari. Con l'entusiasmo che hanno, con questi tre punti di vantaggio e il calendario, è sicuramente il favorito".

Come la vede la doppia sfida tra Inter e Barcellona in Champions?

"Bella, sarà una partita straordinaria. Il Barcellona lo abbiamo affrontanto in Champions e abbiamo fatto un 2-2 bellissimo. Non giocano in casa loro, l'Olimpico è un po' meno caldo. L'Inter ha tutte le armi per raggiungere la finale, secondo me ha qualcosa in più, però nelle partite e nel calcio va fatto valere".

Ha più possibilità l'Inter di passare il turno in Champions o la Fiorentina in Conference?

"La Champions è la competizione degli episodi. Un paio di episodi possono cambiare la qualificazione nelle due partite. La Fiorentina ha grandi chance, è già arrivata due volte in finale e quest'anno può vincerla".

C'è un pizzico di rammarico per essere stati in quella corsa e ora parlarne da attori esterni?

"Noi siamo stati in quella corsa fino alla partita con l'Inter, dove abbiamo perso in casa e lì abbiamo avuto un po' di problemi, da cui ci siamo ripresi. La mia era una provocazione, in quel momento tutti volevano arrivare in Champions e nessuno vincere lo Scudetto e allora ho detto: 'Lo vinciamo noi' (ride, ndr). È andata così...".