Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Capello: "Champions? L'Inter è convinta, può arrivare in fondo. In campionato si rilassa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:02News
di Marta Bonfiglio
per Linterista.it

Capello: "Champions? L'Inter è convinta, può arrivare in fondo. In campionato si rilassa"

Fabio Capello, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport inerenti al campionato italiano: "La squadra di Inzaghi a volte si rilassa in campionato, ma in Champions scende in campo attenta e determinata, infatti non ha ancora subito gol. L’Inter ha qualità ed è convinta: gli ottavi diretti sono a un passo, ma può arrivare in fondo".

A tre giornate dalla fine, due italiane (Inter e Atalanta) su cinque sono tra le prime otto nella classifica di Champions e altre due (Milan e Juventus) sarebbero agli spareggi. La Serie A sta diventando più allenante?

"I meriti sono delle società e dei tecnici, a partire da Gasperini. Gian Piero ha sempre allenato in modo diverso, tanto che di lui si parla da anni in Europa per il suo mix di intensità e aggressività. Ma Inzaghi è maturato molto e Marotta gli ha messo a disposizione una rosa di qualità. Alle spalle di Inter e Atalanta ci sono le altre: il Milan ha fatto il colpo a Madrid, mentre la Juve va avanti ma non realizza. Peccato per il Bologna".