Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
Italia in Coppa Davis, Sinner: "Viviamo per giornate così. L'Olanda..."
sabato 23 novembre 2024, 22:00News
di Alessandro Vittori
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Italia in Coppa Davis, Sinner: "Viviamo per giornate così. L'Olanda..."

L'Italia del tennis batte 2-0 l'Australia e si qualifica alla finale di Coppa Davis 2024. Jannik Sinner, che con la vittoria contro De Minaur ha portato a casa il punto decisivo, ha parlato ai microfoni dei cronisti presenti a Malaga: "Noi proviamo a dare sempre il massimo, e sotto quel punto di vista abbiamo già vinto. Non c'è nulla di scontato, è sempre dura contro qualunque avversario. Viviamo per giornate così, per giocare sotto questo tipo di pressione. Ed è bello pensare che l'ultima partita della stagione, quella di domani, sia una finale di Coppa Davis"

I complimenti a Berrettini, vincitore contro Kokkinakis nella prima partita della giornata: "Matteo ha dato una mano importante vincendo il suo singolare. E bisogna ricordare che non ci siamo solo io e Berrettini, ma Lorenzo Musetti che ha vissuto una stagione fantastica e un grande doppio, oltre a uno staff che dà sempre il 100% in tutto quello che fa".

Ora la finale contro l'Olanda: "Non possiamo controllare tutto, ma non vediamo l'ora di scendere di nuovo in campo. Loro hanno tre singolaristi molto forti e un grande doppio. Koolhof ha giocato un doppio fra i migliori che abbia mai visto, se andiamo al terzo match sono certo che ci metterà in difficoltà. Ora dobbiamo proseguire in questa competizione che ci piace molto, sentiamo l'affetto dell'Italia. Speriamo di far bene".