Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Le Statistiche
La Lazio ha la panchina d'oro in pugno. Ma con il Toro il pari è dietro l'angoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 marzo 2025, 17:32Le Statistiche
di Redazione Footstats

La Lazio ha la panchina d'oro in pugno. Ma con il Toro il pari è dietro l'angolo

La sconfitta subita nell’ultimo turno di campionato ha messo fine ad una serie di sei risultati utili consecutivi conquistati dalla Lazio. Ottimo momento quello vissuto dal Torino; la formazione allenata da Vanoli nelle ultime 12 partite di campionato ne ha persa solo una, vincendone quattro e pareggiandone sette.

A proposito di pareggi, se ne sono verificati molti nei Lazio-Torino giocati per il campionato. Esattamente 33, ovvero siamo molto vicini alla media di un pari ogni due partite (i precedenti complessivi sono 69). E’ la terza volta che si gioca per la 30esima giornata, nelle due occasioni che ci sono già state troviamo una vittoria Lazio e un pareggio.

La Lazio ha la panchina d’oro in pugno. Non ci riferiamo al premio che ogni anno viene consegnato al miglior allenatore della stagione precedente, quanto al fatto che i biancocelesti sono riusciti a trovare ben 15 reti segnate da giocatori entrati a partita in corso. Prima dello svolgimento di questo turno la più immediata inseguitrice era l’Atalanta a quota 9 (quindi ben distanziata).


Lo abbiamo più volte sottolineato e lo facciamo ancora: la squadra allenata da Baroni finisce in crescendo i match 25 i gol segnati tra il 61’ e il fischio finale dell’arbitro. E ci sono anche 8 le reti segnate durante i recuperi. In entrambi i casi la Lazio è la migliore squadra del torneo.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA (SERIE A)
69 incontri disputati
24 vittorie Lazio
33 pareggi
12 vittorie Torino
9 gol fatti Lazio
59 gol fatti Torino

LA PRIMA SFIDA A ROMA
1929/1930 Serie A Lazio vs Torino 1-0, 30° giornata
L’ULTIMA SFIDA A ROMA
2023/2024 Serie A Lazio vs Torino 2-0, 6° giornata