Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Provstgaard: "Voglio crescere step by step. Mi sento in grande condizione"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:45Serie A
di Simone Lorini

Lazio, Provstgaard: "Voglio crescere step by step. Mi sento in grande condizione"

Oliver Prostgaard, oggi presentato in conferenza stampa, ha parlato così del suo approdo in biancoceleste: "Sono venuto qui con la consapevolezza che devo ancora crescere, già in Danimarca stavo lavorando sulla mia fisicità. Qui in Serie A dovrò crescere fisicamente e a livello di forza, sono giovane e dovrò essere paziente, so di non essere perfetto. Devo strutturarmi a livello muscolare per affrontare al meglio gli attaccanti in Serie A".

Qual è il tuo stato d'animo da giovane che affronta una grande esperienza come questa?
"È un grande passo per la mia carriera, sono ancora molto felice. È la mia prima volta a Roma e sono felice di restarci, affronto quest'avventura con ottimismo. Voglio crescere step by step, sono giovane, devo imparare la lingua e conoscere al meglio i miei compagni. Crescendo anche fuori dal campo e sentendomi bene nell'ambiente potrò giocare con più fiducia. Spero di diventare un giocatore importante per la Lazio".


Come stai fisicamente visto che in Danimarca il campionato è fermo da inizio dicembre?
"Il campionato era fermo in Danimarca, ma sto molto bene fisicamente e mi sento in grande condizione. Sono pronto per giocare, mi sono allenato per mesi. Ovviamente non abbiamo giocato partite di campionato, ma abbiamo giocato amichevoli per stare bene fisicamente. Mi sono allenato più in questo mese rispetto a quanto fatto durante la stagione, sono in un'ottima condizione e penso di essere arrivato nel momento migliore qui alla Lazio. Ho fatto un'ottima preparazione e sono pronto".

Come ti approcci a questa avventura in una squadra con così tanti tifosi che seguono la Lazio?
"È vero che la passione dei tifosi può portare pressione. Credo che i tifosi spingono i giocatori per giocare al meglio e i tifosi fanno rendere meglio la squadra. Più tifosi ci sono e meglio è, avere così tanti tifosi e così tanta passione come c'è qui alla Lazio è solo un bene. I tifosi sono molto passionali e non vedo l'ora di giocare. Quando vinci ti danno tanto, quando perdi invece ti supportano sempre".