Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Roma in campo a due giorni dal derby con la Lazio: out Cristante e il febbricitante CelikTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 18:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Roma in campo a due giorni dal derby con la Lazio: out Cristante e il febbricitante Celik

La Roma è tornata ad allenarsi a due giorni dal derby della capitale, in programma domenica 5 gennaio alle ore 20:45 contro la Lazio di Marco Baroni. Tutti presenti agli ordini di mister Claudio Ranieri tranne il lungodegente Cristante e Celik, alle prese con un attacco febbrile. Come dichiarato dall'allenatore testaccino in conferenza stampa, il turco sarà valutato nelle prossime ore.

Le dichiarazioni di Ranieri
"Il derby per me rappresenta la stracittadina, tutto quello che può pensare un tifoso, che sia romanista o laziale, interista o milanista, doriano o genoano. È una partita che senti di più. In questo momento la classifica parla chiaro, loro stanno vivendo un momento eccezionale, hanno fatto un girone stratosferico, giocano con velocità e pochi tocchi e quindi è una squadra temibilissima. Ma il derby fa sempre storia a sé".


Le ultime di formazione
La Roma si potrebbe presentare con il solito 3-4-2-1: Svilar tra i pali, sarà protetto da una linea difensiva composta da Mancini, Hummels e Ndicka. A centrocampo, Saelemaekers e Angelino presidiano le fasce, con Koné e Paredes a dirigere il gioco in mezzo. Nel reparto offensivo, la fantasia di Dybala e la precisione di El Shaarawy, accompagneranno Dovbyk, chiamato a far valere la sua fisicità contro la retroguardia biancoceleste.