Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Roma, Hummels: "Abbiamo tutto per tornare in Top 5-6. Sono venuto qui anche per Dybala"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 12:30Serie A
di Pierpaolo Matrone

Roma, Hummels: "Abbiamo tutto per tornare in Top 5-6. Sono venuto qui anche per Dybala"

Nel corso della sua lunga intervista a Il Messaggero, il difensore della Roma Mats Hummels si è soffermato anche sulla città: "La amo. Adoro la sua cultura, la sua gente. Il meteo non è poi così male...Mi piacciono le sue vibrazioni, è piena di persone carine, rispettose, curate anche nell'abbigliamento. Zone che frequento di più? Trastevere, il top".

La Roma deve concentrarsi sulle coppe o crede possa arrivare in zona Europa attraverso il campionato?
"Dobbiamo concentrarci su tutto. Abbiamo un'ottima squadra, ampia e la panchina ha qualità. Tutto per tornare nelle prime 5-6 posizioni".

Domenica c'è il derby: un calciatore della Lazio che stima o teme in particolar modo?
"Ho visto diverse partite della Lazio e sappiamo che sono forti. Chi mi preoccupa in particolare? Non porrei l'accento sul singolo perché è una squadra che si basa sul collettivo, hanno tanti calciatori che vanno in gol e a essere onesti meritano il vantaggio che hanno. Domenica però vogliamo vincere per iniziare a ridurre il gap. Sono convinto che se ci riusciamo possiamo ancora arrivare sopra a loro".


Ha avuto in passato riferimenti italiani come difensori?
"Ero un attaccante da giovane, quindi come modelli avevo Zidane e Ronaldinho. Nel mio ruolo ho invece seguito Nesta, Maldini e Cannavaro che nel 2006 ci ha strappato un mondiale".

In carriera ha giocato con molti campioni. Dybala è uno di questi?
"Ho amato Paulo per tanti anni, vederlo giocare era sempre bello, vede le cose in modo diverso rispetto agli altri, come quel passaggio per Pellegrini a Milano sul finale di partita. E' molto intelligente, un sinistro magico, ed è un bravissimo ragazzo. Poter giocare con lui è una delle ragioni per cui sono venuto qui".

Le piacerebbe fare l'allenatore in futuro?
"Forse lo diventerò, non lo so, mi piacerebbe avere una squadra e sviluppare un'idea di gioco, ma faccio questa vita da tanti anni e vi assicuro che è abbastanza stressante. Quando smetterò, dovrò riposarmi per un po', staccare la spina e recuperare. Poi ci penserò".