Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Rolando avverte il Porto: "Olimpico stadio mitico e spettacolare, ma è complicato giocarci"TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Oggi alle 18:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Rolando avverte il Porto: "Olimpico stadio mitico e spettacolare, ma è complicato giocarci"

Rolando, ex difensore del Porto, della Lazio e del Napoli, ha parlato all'interno del Travel Guide dei Dragoes, avvisando i portoghesi: "I ricordi che ho, non solo del calcio italiano ma anche del Paese, sono i migliori. Anche se è stato un periodo relativamente breve, mi è piaciuto molto perché giocare lì era uno degli obiettivi della mia carriera. Penso che sia ideale per i difensori per crescere, sia individualmente che a livello di collettivo. Ho vissuto una grande esperienza".

Quale atmosfera troverà il Porto all'Olimpico?
"Ricordo due partite che ho giocato lì e non sono state positive. Anche se nella prima gara, quando giocavo con il Napoli, siamo riusciti a pareggiare all'ultimo momento, l'anno successivo ho perso 1-0 con l'Inter. Lo stadio, l'atmosfera... I tifosi locali sono molto ferventi ed è stata una grande esperienza giocare in quello stadio mitico e spettacolare.


Il fatto che l'Olimpico abbia un significato così importante e che i tifosi siano così vivaci ha reso il tutto ancora più complicato. Non so se sia un caso, ma quando ho giocato contro di loro in casa ho vinto e in trasferta ho perso. È uno stadio difficile, con un'atmosfera dura e indimenticabile per chi ama le grandi partite”.