Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, grandi affari sul mercato: Baroni vola, il valore degli acquisti è raddoppiatoTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

Lazio, grandi affari sul mercato: Baroni vola, il valore degli acquisti è raddoppiato

Mercato con i fiocchi quello della Lazio. Il ds Angelo Fabiani, arrivato per sostituire Tare, ha portato a termine 7 acquisti nel 2023 e altrettanti quest'anno. Eccezion fatta per Kamada, arrivato a parametro zero un anno fa e poi andato via sempre a zero lo scorso giugno) per gli altri 13 giocatori sono stati complessivamente investiti 105 milioni (63 nel 2023 e 42 quest’anno).

Come riporta La Gazzetta dello Sport la valutazione totale di quegli stessi calciatori ora è quasi raddoppiata, avendo raggiunto la cifra di 195 milioni. Tradotto, vuol dire che il duo Lotito-Fabiani ha fatto lievitare quasi del 100% il valore del patrimonio giocatori del club. Una sorta di «scudetto» per il bilancio societario, unito ai risultati sportivi ottenuti soprattutto all'inizio di questa stagione.


Nel dettaglio, i colpi più importanti sono stati un anno fa Guendouzi, Rovella e Castellanos, mentre quest’anno Tavares e Dia. Il centrocampista francese è costato 14 milioni, adesso ne vale 30. Stessa valutazione (30) per l’altro centrocampista Rovella, che è stato pagato 17 milioni. Netta anche la rivalutazione di Castellanos, preso per 15 milioni ed ora quotato 25 milioni. Ma, restando agli acquisti del 2023, notevole pure la crescita di Mandas: preso per 1 milione, adesso ne vale 10.

I boom del mercato 2024 sono stati Tavares e Dia. Il portoghese, acquistato per poco più di 5milioni, vale oggi 30 milioni. Dia è invece arrivato per 11 milioni e il suo prezzo è già salito a 25. Resta invariato il valore di Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru, ma ciascuno dei tre ha fatto vedere potenzialità che rendono possibile, se non probabile, una loro crescita tecnica e quindi economica.