Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Calcio estero
Tifoso chiede autografo sulla maglia, Nani pensa che sia quella rubata nel 2017 e la requisisceTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 15:21Calcio estero
di Michele Pavese

Tifoso chiede autografo sulla maglia, Nani pensa che sia quella rubata nel 2017 e la requisisce

Un episodio curioso è accaduto ieri al termine dell'allenamento dell'Estrela, club in cui gioca Nani. Il protagonista è stato proprio l'esterno portoghese, che ha sottratto una maglia... a un tifoso.

Il ragazzo si era avvicinato all'auto del giocatore con l'obiettivo di farsi autografare una t-shirt del Portogallo personalizzata con il nome di Nani. L'ex di Manchester United e Sporting, dopo una breve discussione con il giovane e dopo aver scambiato i contatti con lui, ha portato via con sé la maglia tra lo stupore generale.

Secondo la stampa lusitana, Nani sarebbe convinto che quella sia la maglia indossata durante Euro 2016 che gli era stata rubata nel 2017 - insieme ad altri oggetti - da una donna delle pulizie. Il ragazzo ha spiegato che non immaginava che fosse una maglia indossata dal calciatore, avendola acquistata su un noto sito per 158 euro. Nani si sarebbe subito rivolto alla Nike per capire se si tratti effettivamente del cimelio scomparso da casa sua 7 anni fa.


Poco fa il calciatore ha spiegato come è andata la vicenda attraverso un comunicato pubblicato dal suo entourage: "A seguito di un fatto verificatosi ieri, Nani si rammarica dell'incomprensione e dell'imbarazzo causato al tifoso. La maglia in questione è stata riconosciuta da Nani come un maglia ufficiale della sua collezione privata che era stata rubata. Molte di queste magliette erano in vendita online ma non è stato possibile per il giocatore recuperarle tutte.

La maglia è stata trattenuta per accertare che si trattasse della maglia rubata dalla sua collezione privata. Nani ha chiesto al tifoso dove avesse acquistato la maglia e ha garantito che l'avrebbe restituita se fosse stato confermato che non apparteneva alla collezione. Si tratta di un bene di alto valore emotivo per il giocatore, dato che quella era la maglia utilizzata nella partita che qualificò il Portogallo per la finale di Euro 2016, in cui Nani segnò un gol. Il giocatore ha reagito emotivamente; non appena la situazione si sarà risolta, Nani contatterà il tifoso, come è stato già stabilito".