Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 4 ottobre 2024, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 ottobre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti
ROMA, GHISOLFI SU ZALEWSKI: "STIAMO DIALOGANDO, SPERIAMO SI POSSA RISOLVERE LA SITUAZIONE". TORINO, RICCI PIACE A CITY E MILAN: CAIRO CHIEDE 40 MILIONI DI EURO E VUOLE BLINDARLO

ROMA

Florent Ghisoldi, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport, parlando di Nicola Zalewski, esterno in scadenza che i giallorossi avevano messo sul mercato in estate e reintegrato da poco in rosa: "Stiamo dialogando, tutti lo apprezzano e speriamo si possa risolvere la situazione contrattuale affinché possa tornare e dare il suo contributo".

TORINO

In Inghilterra sta rimbalzando la voce di un interesse del Manchester City per Samuele Ricci. Addirittura Pep Guardiola sembra innamorato dell'italiano, ma non è il solo perché l'ex Empoli comincia ad avere sempre più estimatori, a partire dal Milan di Paulo Fonseca: già in passato i rossoneri ci avevano provato, ma il tentativo era andato a vuoto, ora con il portoghese serve più qualità in mezzo al campo e il profilo del granata sta guadagnando le preferenze anche dello stesso allenatore. Chiunque si presenterà alla porta del club di via Viotti, però, dovrà fare i conti con le richieste del presidente Urbano Cairo. Un anno fa chiedeva non meno di 25 milioni, ora il prezzo ha già sfondato quota 30 e si sta piano piano avvicinando ai 40. Ecco perché la dirigenza granata sta anche iniziando a muoversi per blindare il ragazzo, il quale ha un contratto fino al 2026 con ingaggio al di sotto del milione di euro: un modo per avere più potere in fase di trattativa, evitando il rischio di doverlo svendere durante la prossima sessione di calciomercato estivo. La situazione Ricci, dunque, va tenuta sotto osservazione su entrambi i fronti, quello del prolungamento e quello dell’eventuale cessione a cifre monstre.

LEVERKUSEN, TUTTI PAZZI PER WIRTZ: OLTRE AL BAYERN CI SONO CITY, REAL E ARSENAL. DORTMUND, RYERSON HA RINNOVATO FINO AL 2028. ZUBIMENDI HA RIFIUTATO IL LIVERPOOL IN ESTATE: "NATURALMENTE NON ME NE PENTO". MAGUIRE IN SCADENZA CON IL MANCHESTER UNITED, IL CLUB HA UN'OPZIONE PER RINNOVARGLI IL CONTRATTO. NUOVA AVVENTURA PER GABRIEL TORJE: RIPARTE DAL MUSCELUL CAMPULUNG IN SERIE B RUMENA. ULTIMO ANNO DI SALAH AD ANFIELD? IL PSG CI PENSA, I REDS PUNTANO ADEYEMI PER SOSTITUIRLO


È scattata la Florian Wirtz mania. Il trequartista tedesco classe 2003 del Leverkusen aveva già attirato l'attenzione di squadre elitarie, tra cui il Bayern Monaco. Sebbene i Werkself vogliano tenerlo - rivela Sport BILD -, si stanno già preparando a una possibile partenza e stanno sondando il mercato per trovare qualcuno disposto a sborsare almeno 150 milioni di euro: una cifra shock che però valorizza appieno i margini di crescita sconfinati di Wirtz. Il Bayern da tempo ha fatto intendere a più battute la propria volontà di ingaggiarlo, ma è in atto una bagarre. Infatti in coda ci sono altri 3 top club che potrebbero intralciare i bavaresi: Real Madrid, Manchester City e Arsenal.

Dopo qualche anno il Borussia Dortmund ha finalmente trovato il degno erede di Lukasz Piszczek. Julian Ryerson, arrivato nel gennaio del 2023 dall'Union Berlino, è diventato in poco tempo un punto di riferimento per i gialloneri e si è meritato il rinnovo del contratto. Il norvegese, classe 1997, ha firmato fino al 30 giugno 2028.

In estate Martín Zubimendi ha avuto la seria opportunità di approdare in Premier League, ma alla fine il centrocampista della Real Sociedad e della Spagna ha deciso spontaneamente di rifiutare le avance e l'offerta di giocare per il Liverpool: "Naturalmente non me ne pento, non posso pensarla così dopo quattro o cinque partite all'inizio della stagione. Ho preso la mia decisione dall'interno, ho pensato che fosse la cosa migliore da fare, i risultati non mi influenzano. Vedo del potenziale in questa squadra, basta guardarci allenare. Non vedo l'ora di fare una buona stagione”, le parole riprese da ESPN.

Da febbraio prossimo, almeno sulla carta, Harry Maguire sarà libero di accordarsi con qualsiasi altro club e lasciare poi in estate il Manchester United a parametro zero. L'accordo scadrà a giugno 2025, ma l'ultima parola non è ancora detta, dal momento che i Red Devils hanno ancora un'opzione per il prolungamento e potrebbero attivarla nei prossimi.

Soprannominato "il Messi rumeno" per via della statura e del dribbling fin dagli esordi con l'FCU Politehnica Timişoara, quando aveva solo 16 anni, Gabriel Torje è stato una delle tante promesse del calcio che non sono riuscite a rispettare le attese e che si sono fatte schiacciare dal peso della pressione, nonostante le 57 presenze (e 12 reti) in Nazionale. Il calciatore ha cominciato una nuova tappa della sua carriera: ha firmato infatti con il Muscelul Câmpulung, squadra di seconda serie rumena, fino al 30 giugno 2025, con opzione per un'altra stagione in caso di salvezza.

All'ultimo anno di contratto al Liverpool, Mohamed Salah dovrebbe lasciare le rive del Mersey la prossima estate a parametro zero. Di rinnovo, infatti, non si parla. E anche le ultime dichiarazioni dell'egiziano vanno in questa direzione. Stando a quanto riferito dal Sun, potrebbe esserci un'altra big nel futuro di Salah. Il Paris Saint-Germain, infatti, sarebbe ancora vigile su questo tema, convinto del fatto che l'egiziano possa ancora giocare ai massimi livelli del calcio europeo. La prossima estate, dunque, potrebbe finire la lunga era dell'ex Roma e Fiorentina ad Anfield e così i Reds saranno chiamati alla sostituzione. E il profilo di Adeyemi sembra essere quello perfetto, per carta d'identità e caratteristiche tecniche. Il Borussia Dortmund, comunque, è tranquillo perché l'ex Salisburgo è legato da un contratto fino al 2027 ed è pronto a sparare alto: oltre 50 milioni di euro la richiesta economica.