Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / I fatti del giorno
L'Udinese vince e convince. Passo indietro per la Lazio: 2-1 al Bluenergy StadiumTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 25 agosto 2024, 00:42I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

L'Udinese vince e convince. Passo indietro per la Lazio: 2-1 al Bluenergy Stadium

Tre punti meritati con una bella prova e vittorie davanti ai propri tifosi già eguagliate rispetto alla stagione scorsa. L'Udinese sorride e il 2-1 contro la Lazio dà morale e punti ai ragazzi di Kosta Runjaic. Di Lorenzo Lucca e Florian Thauvin le reti che hanno permesso ai bianconeri di centrare il successo, arrivate entrambe all'inizio dei due tempi, con i biancocelesti che sono riusciti a dimezzato lo svantaggio soltanto a due minuti dalla fine del recupero, con Isaksen.

Le parole di Runjaic.
Soddisfatto il tecnico dell'Udinese, che ha affermato: "Sono molto felice per questo successo contro una grande squadra. Abbiamo difeso meglio rispetto alla gara contro il Bologna e il buon inizio ci ha aiutato. Abbiamo sorpreso la Lazio. So solo che questo stadio ci dà energia, vogliamo cambiare rispetto all'ultima stagione e dobbiamo essere felici di difendere e di attaccare. Vogliamo migliorare le statistiche e far felice la gente. Siamo stati molto più aggressivi, il mio motto è uno per tutti tutti per uno e lo abbiamo fatto dall'inizio alla fine".


Le parole di Baroni.
Passo indietro invece per la Lazio, con il tecnico che ha commentato: "Abbiamo preso due brutti gol, entrambi all'inizio dei due tempi. Era già successo con il Venezia e dobbiamo migliorare e essere più concreti nelle due fasi. Non è facile rimettere in piedi un risultato, specialmente contro una squadra che lavora bassa come l'Udinese. Non dovevamo fermarci assolutamente nell'azione del primo gol, eravamo posizionati bene e ci siamo distratti. Non si può fare una cosa del genere, un'ingenuità che non si deve fare. La squadra ha potenzialità per muovere meglio e più velocemente la palla. Oggi siamo andati sugli esterni, dobbiamo migliorare nei cross. Centralmente non è facile, quando è entrato Dia abbiamo visto quanto sia bravo a muoversi tra le linee. Dobbiamo fare uno step in più ed essere più concreti".