Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio, Dele-Bashiru è in Italia: visite mediche e poi l'ufficialità. I dettagli dell'operazioneTUTTO mercato WEB
venerdì 5 luglio 2024, 22:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Lazio, Dele-Bashiru è in Italia: visite mediche e poi l'ufficialità. I dettagli dell'operazione

Fisayo Dele-Bashiru è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport il centrocampista della nazionale nigeriana è atterrato in serata in Italia e nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con i biancocelesti, prima dei comunicati che renderanno il calciatore il terzo acquisto dell'estate dei capitolini, dopo Noslin e Thaouna.

Le cifre dell'operazione.
Dele-Bashiru arriverà dall'Hatayspor in prestito oneroso con obbligo di riscatto, fissato a 6 milioni di euro, mentre per il giocatore il contratto sarà da 1,5 milioni l'anno. Durante la stagione 2023/24, in Super Lig, il centrocampista ha totalizzato 30 presenze, segnando 3 gol e fornendo 3 assist. In Coppa di Turchia, ha giocato 4 partite, senza segnare gol ma fornendo 1 assist. In totale, ha accumulato 34 presenze, 3 gol e 4 assist in tutte le competizioni. I numeri mostrano come Dele-Bashiru sia stato un giocatore importante per l'Hatayspor, contribuendo sia in fase offensiva che difensiva.


Caratteristiche e ruolo
Centrocampista duttile, che può giostrare in mezzo al campo ma anche qualche metro più avanti come impongono le sue spiccate doti offensive. All'occorrenza, può giostrare anche sulle corsie esterne sia in un eventuale tridente offensivo che a centrocampo. Un factotum dalla metà campo in su dunque, che può fare comodo a Baroni e alla sua Lazio.