Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 20:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata"

Nel pomeriggio di oggi, a Roma, è andato in scena un incontro, durato circa due ore, tra il ministro dello sport e dei giovani Andrea Abodi e i vertici dello sport italiano, con il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, che ha rilasciato una dichiarazione in merito alle discussioni avute negli uffici del ministro sulla possibile istituzione dell'agenzia governativa per il controllo economico finanziario dei club. Queste le sue parole riportate da Calcio e Finanza.

"La Lega Serie A resta contraria all’Agenzia governativa che è una ingerenza della politica e i rischi delle ingerenze sono sempre negative, ma il ministro Abodi ha dato tempo per discutere dei correttivi".


"Ci ha anticipato che la norma verrà modificata e ci ha dato del tempo per parlarne e proporre alcuni aggiustamenti – ha aggiunto -. Noi come Lega ne parleremo nell’assemblea del 15 maggio”. Poi infine: “Con UEFA e FIFA sono in corso dialoghi, ma quello è compito del presidente federale”.

Atteso un comunicato di Abodi.
All'incontro erano presenti il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, i tre presidenti di Lega A, B, C e D, Lorenzo Casini, Mauro Balata, Matteo Marani e Giancarlo Abete, oltre ai dirigenti del basket ed ex volti del mondo del calcio Gianni Petrucci e Umberto Gandini. Tra poco è comunque attesa una nota dello stesso ministro Abodi, che ci dirà di più su quello che è stato detto nell'incontro di oggi a Roma negli uffici del ministero.