Formazione anti-Carrarese: giochi apertissimi. Torna il fantasista, Novakovich si candida. E Obaretin...
Con quale formazione il Bari si opporrà alla Carrarese? Il calendario mette di fronte un tour de force vero sulla strada di Sibilli e compagni che, dopo il pareggio di La Spezia, avranno l'occasione di dimostrare di poter ottenere i tre punti contro Carrarese appunto e Reggiana. Due sfide verità per un Bari che attende ancora il definitivo salto di qualità.
Intanto, c'è curiosità per quelle che saranno le scelte di Longo al San Nicola. Il mister farà ruotare le forze? Possibile, vista la fitta agenda di impegni. Ancor più probabile se si considera il ko di Favilli, carta a sorpresa nell'ultimo turno e che sarà sostituito nelle scelte iniziali del match contro i toscani.
Ma andiamo per ordine: non si sfuggirà dalla consueta a tre. Pucino, Vicari, Mantovani e Obaretin si giocano tre maglie. Una corsa resa ancora più articolata dal buon impatto di Obaretin che, dopo un periodo a secco di maglie da titolare, è tornato con onore nell'ultimo turno. Possibile che proprio al giovane di scuola Napoli possa andare una nuova maglia per centrare quel fattore di continuità di cui avrebbe tanto bisogno. Potrebbe, allora, pagare ancora Pucino che siederebbe in panchina per il secondo match di fila.
A centrocampo Favasuli e Dorval si candidano a corridori di fascia, mentre a centrocampo Maita (oggi parlerà in conferenza), Benali e Lella dovranno guardarsi dalla concorrenza. Da Maiello a Coli Saco, passando per il redivivo Bellomo, sono in tanti a pensare a una chance, e non sono escluse sorprese. In attacco, dicevamo, si tornerà all'antico: dentro almeno uno fra Falletti e Sibilli, in supporto ad un centravanti. Novakovich sfida Lasagna per una casacca da titolare (a meno che i due non giochino addirittura assieme, con alle spalle un dieci). I giochi sono apertissimi.