Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News Doria
SAMPDORIA MVP - Mister Sottil. Stasera si è vinto anche oltre il risultatoTUTTO mercato WEB
mercoledì 25 settembre 2024, 23:45News Doria
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

SAMPDORIA MVP - Mister Sottil. Stasera si è vinto anche oltre il risultato

A Cosenza dopo la sosta anche lui aveva ricevuto giustamente critiche per l'atteggiamento della squadra e alcune scelte tecnico-tattiche poco convincenti. Anche in quel post gara Andrea Sottil ha dimostrato di avere attributi grossi come case, assumendosi le proprie responsabilità, parlando chiaro alla squadra e non tirando fuori motivazioni che non esistono.

Eppure in una gara quasi totalmente disputata in 10 con il Bari qualcosa si era visto di diverso, con il Sudtirol si è ripreso quel discorso interrotto. Stasera fino al goal di Borini sarebbe stato giusto sentirsi soddisfatti? Sarebbe impossibile soprattutto in un derby quando si è sotto ma non lo nascondo, ero comunque ampiamente soddisfatto.

Perchè? Perchè stasera contava più di tutto il risultato come sempre ma tantissimo la prestazione. Dovevamo vedere finalmente una Squadra con un gioco, un'anima, un cuore, alcune trame di gioco, corsa, orgoglio e compattezza. Stasera si è vinto anche oltre al risultato. Il mister è riuscito a trasmettere a chiunque scendesse in campo la determinazione di chi getta il cuore oltre l'ostacolo, si è corso bene e tanto, come indemoniati, si è combattuto, si è giocato, continuando sempre a crederci.

Garra e orgoglio e non solo. Fin dai primi minuti all'esordio con il Bari il mister gesticolava, la verticalizzazione è la priorità assoluta. E anche stasera come guerrieri a lottare per recuperare il possesso palla, a quel punto il primo pensiero a verticalizzare il gioco, cercando l'imbucata, impreziosita da veli e triangolazioni. Si sono viste anche idee di gioco messe in pratica. Stasera è tempo di festeggiare, questo successo deve però essere la dimostrazione che ogni gara deve essere vissuta come un derby, solo in questo modo le nostre qualità tecniche possono fare la differenza. A partire da Modena.