Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Roma, Cristante in conferenza: "Meriti alla Lazio. Quando ci sono avversari forti..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:45News
di Elena Bravetti
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Lalaziosiamonoi.it

Roma, Cristante in conferenza: "Meriti alla Lazio. Quando ci sono avversari forti..."

Bryan Cristante è intervenuto anche in conferenza stampa al termine della partita tra Lazio e Roma. Ecco le parole del centrocampista giallorosso a pochi minuti dal triplice fischio:

Perché la Roma non ha approfittato del vantaggio di giocare contro una squadra comunque stanca dall’impegno europeo?

“Nei derby questo non succede quasi mai. La Lazio è entrata meglio in partita, soprattutto nei primi minuti, poi siamo stati bravi a reagire sul secondo tempo, prender il pareggio e sul finale provare anche a vincerla”.

Pochi tiri?

“Non si può fare sempre come si vuole. Difensivamente erano messi molto bene, erano molto chiusi, quindi non era difficile andare in verticale. Se fossimo riusciti ad andare più avanti, sarebbe stato meglio ed eravamo tutti più contenti”.

C’è un po’ di rimpianto? O vi siete accontentati per non rischiare?

"Ci sono sempre gli avversari, sono due squadre forti. Non abbiamo nulla da recriminarci. Sicuramente potevamo far meglio, in alcuni momenti della partita. Ripeto: quando trovi avversari forti che vanno forte, non è facile. Siamo stati bravi a pareggiarla, bisogna dare anche il merito agli altri ogni tanto”.

La rincorsa ora vi pesa?

“Sul finale di stagione, nelle partite importanti non deve succedere. Ma è innegabile ci possa essere un po’ di stanchezza, tante vittorie e tante prestazioni. Ma ora è il momento di mollare”.

Credete alla Champions?

"Ci crediamo, sì. Siamo ancora lì, anche se è diventata un po’ più dura. Dobbiamo provarci fino alla fine, altrimenti questo pilottò sarebbe stato tutto vano".

Marusic-Saelemaekers?

"Ci sono state situazioni simili nei vari derby. Non ho visto cose così eclatanti per immagine che l’arbitro potreste fare qualcosa di più".

Pubblicato ieri alle 00:05