Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Fiorentina, che paradosso: più punti con le big che con le piccole. E la Lazio...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
lunedì 31 marzo 2025, 12:45News
di Simone Locusta
per Lalaziosiamonoi.it

Fiorentina, che paradosso: più punti con le big che con le piccole. E la Lazio...

La corsa all'Europa è più accesa che mai. La Lazio deve riguadagnare terreno e riprendersi ciò che si stava conquistando grazie alla strepitosa prima parte di stagione. Le altre corrono e in questa giornata hanno tutte vinto, tranne il Milan. Tra l'altro, tutte vittorie di misura per 1-0 quelle di Fiorentina, Juventus, Bologna e Roma.

La Fiorentina è la squadra che ha ottenuto la vittoria più complicata, l'Atalanta non è una squadra che perde tutti i giorni. Inoltre, la squadra di Palladino si conferma ostica per le big da affrontare. Come riporta TMW, c'è un paradosso a Firenze: i Viola infatti guadagnano più punti con le prime 8 in classifica che con le ultime 8. 

In particolare, considerando Inter, Napoli, Atalanta, Bologna, Juventus, Roma, Lazio e Milan, la Fiorentina ha portato a casa 22 punti, frutto di 7 vittorie, 5 sconfitte e 1 pareggio, dovendo giocare ancora contro Bologna, Roma e Milan. Guardando alle sfide con le 8 in corsa per la salvezza, il bilancio parla di 19 punti con 5 vittorie, 3 sconfitte e 4 pareggi, dovendo ancora affrontare Cagliari, Parma, Empoli e Venezia.