
Lazio, rivoluzione in difesa contro il Torino: Baroni cambia tutto
RASSEGNA STAMPA - Baroni sta lavorando a una mini-rivoluzione in difesa. Serve più attenzione da parte di tutti, i cinque gol presi a Bologna hanno lasciato il segno. Come riporta il Corriere dello Sport, nella giornata di ieri Baroni ha testato una linea difensiva a quattro molto fisica, con Hysaj a destra, Gigot e Romagnoli coppia centrale, Pellegrini a sinistra.
C'è un problema difesa, i numeri parlano chiaro. Sono già 41 i gol subiti in campionato a 9 partite dal termine e già sono stati superati i numeri delle ultime due stagioni: rispettivamente 30 e 39 nelle stagioni 2022/23 e 2023/24. È chiaro che le sconfitte roboanti contro Inter e Bologna influiscono pesantemente, ma c'è comunque un problema da affrontare.
Baroni lavorerà sul gruppo, vuole tornare a ruotare gli elementi e se la rivoluzione fosse confermata significherebbe che 3/4 della difesa di Bologna verrà cambiata: dentro Hysaj, Pellegrini e Gigot, fuori Lazzari, Marusic e Gila. Gli ultimi due è probabile che avranno un turno di riposo, a maggior ragione per il fatto che sono reduci dalla convocazione in nazionale. Servirà l'aiuto di tutti in questo finale di stagione. Anche di Provstgaard, il quale potrebbe avere presto la sua chance dopo l'infortunio di Patric.







