Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio, Delio Rossi: "Ora bisogna tapparsi le orecchie e reagire..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
ieri alle 15:30News
di Niccolò Di Leo
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Delio Rossi: "Ora bisogna tapparsi le orecchie e reagire..."

La sconfitta nel derby contro la Roma fa inevitabilmente male, soprattutto per il modo in cui è arrivata. Intervenuto ai microfoni di Radiosei, l'ex tecnico biancoceleste Delio Rossi ha commentato la prova della Lazio, spingendo però l'ambiente a tapparsi le orecchie davanti alle critiche e la squadra a reagire. 

"Negli occhi della gente rimane sempre l’ultimo periodo, ma non si può dimenticare quanto fatto fino ad ora. E’ brutto perdere un derby così, la Roma ha fatto la partita che doveva fare, forse anche al di sopra alle aspettative, la Lazio ha evidenziato qualche limite, cosa prevedibile così come il calo di alcuni calciatori che erano andati oltre. Adesso la Lazio è sottostimata, prima era sovrastimata, credo che la verità stia nel mezzo. I biancocelesti anche con l’Inter hanno fatto una buona partita per 35′; in questo caso la Roma poi si è messa dietro. La Lazio ora ha raggiunto lo status di ‘grande squadra’, quindi è normale che gli altri ti aspettino e ci saranno altre gare così. Al momento la squadra fa più fatica e ci sono anche diversi calciatori infortunati o che arrivano da un infortunio, quindi che non sono al massimo".

REAGIRE "Io penso che dobbiamo pensare positivo, tappare le orecchie e andare avanti. E’ giusto che tutti parlano, ma si deve andare oltre. La Lazio, nonostante tutto, è una squadra importante e può lottare fino alla fine per delle posizioni che ad inizio stagioni erano inimmaginabili. Dele-Bashiru non sappiamo ancora che ruolo ha; ha sicuramente doti fisiche importanti, la qualità non è il suo primo pregio. Potrebbe fare il mediano a due, ci si potrebbe lavorare. Parto dal presupposto che chi ha fatto la squadra l’ha fatta pensando all’intero organico, quindi sanno cosa può servire. Io personalmente cercherei un giocatore che all’occorrenza possa sostituire Rovella o Guendouzi, magari uno giovane. Sento parlare di Fazzini ma non mi sembra un giocatore da mettere a due. E prenderei anche un difensore centrale".