FORMELLO - Lazio, Pedro mossa a sorpresa? Baroni ne cambia 8
FORMELLO - Tra i due “litiganti”, Pedro gode. Potrebbe vincere lo spagnolo il ballottaggio tra Dele-Bashiru e Dia. Baroni ci pensa, occhio alla mossa a sorpresa sulla trequart: chissà che non tocchi all’ex Barcellona muoversi alle spalle di Noslin, pronosticato centravanti vista la squalifica di Castellanos. Sia Dele-Bashiru, sia Dia sembrano destinati alla panchina e all’utilizzo in corsa. Riflessioni in corso, le decisioni definitive verranno prese a ridosso del big match con l’Inter. Ci sono altre 24 ore per tirare le somme.
Intanto le notizie dall’infermeria: Patric, Romagnoli e Vecino hanno svolto un riscaldamento differenziato prima di riunirsi ai compagni per le prove della vigilia. Il difensore spagnolo, uscito acciaccato nella ripresa di giovedì, è in vantaggio su Romagnoli e Gigot (regolarmente in gruppo dopo il riposo di ieri) per affiancare Gila al centro del reparto arretrato. Sulle fasce Marusic è in pole su Lazzari, Tavares sicuro del posto a sinistra. Davanti la scelta dovrebbe ricadere su Pedro. Isaksen a destra e Zaccagni a sinistra gli altri due a completare la linea della trequarti. In mediana intoccabile il tandem Guendouzi-Rovella.
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Noslin. A disp.: Mandas, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Romagnoli, Pellegrini, Vecino, Dele-Bashiru, Castrovilli, Dia, Tchaouna. All.: Baroni.