Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Ex Lazio, parla Siviglia: "C'è l'entusiasmo del 2020. Baroni sta facendo..."TUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Gabutti
martedì 10 dicembre 2024, 20:15News
di Simone Locusta
per Lalaziosiamonoi.it

Ex Lazio, parla Siviglia: "C'è l'entusiasmo del 2020. Baroni sta facendo..."

Sebastiano Siviglia, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per parlare della Lazio di Baroni, reduce dalla vittoria di Napoli. Ecco di seguito le sue parole: "È stata sottovalutata la squadra. Qualche scettico puntava il dito verso certi giocatori, invece su questo va dato merito alla strategia della società. Ci si focalizza troppo sull’individualità e non si pensa alla squadra, che emerge tanto nella Lazio. Fai fatica a pensare a qualcuno che sta indietro. Penso a Dele-Bashiru, un giocatore trascinato alla squadra e che fa bene. Baroni sta facendo un lavoro eccezionale, poco da dire. Squadra che gioca, è viva e allegra. Ad oggi se la può giocare e fare le sue partite".

CICLO A LUNGO TERMINE"Oggi è giusto che si faccia un passo alla volta. La squadra gira, la società è soddisfatta e ciò che è stato fatto in estate la fa gongolare. Sa di aver toccato i tasti giusti e di aver fatto scelte che stanno ripagando. Bisogna rimanere concentrati perché episodi negativi possono sempre venir fuori. Deve continuare, sta facendo un percorso straordinario".

MODELLO ATALANTA "Non penso che a Bergamo ci sia la pressione di Roma. Da quel punto di vista è vero che l’Atalanta ha avuto margini di miglioramento e i Percassi hanno lavorato bene, ma Gasperini ha fatto un gran lavoro. La vittoria dell’Europa League li ha resi una squadra più matura. Son convinto che ad oggi sia da considerare da scudetto, vogliono alzare l’asticella".

SIMILITUDINI CON LA LAZIO DI INZAGHI"C’è quell’entusiasmo e quella squadra coesa, poi ce ne sono altri come l’assetto tattico che è diverso. Questa squadra è giovane, gioca bene e si diverte. Non c’è il giocatore straordinario che ti trascina da solo, c’è una squadra che funziona e che segue l’allenatore".

ROVELLA - "È un tuttocampista. Canta e porta la croce, ti randella e ti riparte. Sta in una forma straripante e questo è importante. Quando il giocatore sta bene dal punto di vista psicologico più che fisico vuol dire che si trova in un ambiente sano, in questo è stato bravo Baroni".

GIGOT - "Mi piace molto, è un giocatore che ha dato un ulteriore step alla linea difensiva. Quando c'è competizione nel reparto si alza il livello, avere dietro uno così ti stimola tanto".

DIFESA - "Con Sarri soffriva poco, tutti stanno facendo bene adesso. Penso a Romagnoli che sta tornando a ottimi livelli dopo un periodo di alti e bassi. Benissimo anche Gila. Fai fatica a pensare a qualcuno che rimane indietro".

COMUNICAZIONE - "Dice cose straordinarie. Non trova alibi, accetta l'errore. Quando uno è convinto e sicuro non guarda l'episodio, ci passa sopra perché sa che tra due secondi ne capita un altro magari positivo".