Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Rassegna stampa
Lazio, Romagnoli capitano: il sogno di una vita. E presto l'incontro con NestaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 novembre 2024, 08:30Rassegna stampa
di Andrea Castellano
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Romagnoli capitano: il sogno di una vita. E presto l'incontro con Nesta

RASSEGNA STAMPA - Maglia numero 13 e fascia di capitano: "È quello che ho sempre sognato", ha detto Alessio Romagnoli. Dopo un lungo girovagare, dall'estate 2022 veste i colori biancocelesti, quelli che ha sempre amato. E all'Olimpico contro il Cagliari ha coronato il desiderio di ogni bambino tifoso della Lazio, indossando la fascia al braccio di fronte al suo pubblico. 

La sua fede è sempre rimasta quella, indissolubile. Lunedì sera, complici le assenze dal primo minuto di Zaccagni, Patric e Marusic, si è preso anche il grado più importante. Un'emozione speciale, un'esperienza indimenticabile che, ovviamente, spera possa ricapitare di nuovo in futuro. Come scrive Il Corriere dello Sport, quest'estate era tra i candidati per sostituire Immobile. Poi alla fine la scelta di Baroni è ricaduta su Zac.

Romagnoli è il quinto giocatore ad aver indossato la fascia di capitano al braccio in questa stagione. L'ha fatto in una vittoria importantissima, che però bisogna già mettere da parte. Prima della sosta, infatti, ci saranno le ultime due gare contro Porto e Monza. Il centrale guarderà sicuramente con un certo interesse alla seconda e all'incontro con Alessandro Nesta, l'idolo della sua infanzia di cui ora porta con orgoglio la maglia numero 13.