Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio, il commento di Focolari: "Squadra con personalità, in undici non avrebbe mai perso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:30News
di Chiara Scatena
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio, il commento di Focolari: "Squadra con personalità, in undici non avrebbe mai perso"

Contro la Juventus è arrivata una sconfitta tra le polemiche arbitrali, con i tifosi e la dirigenza furiosi con Sacchi e Di Paolo al Var. Nonostante ciò, la Lazio ha giocato una partita di coraggio e personalità, nonostante più un'ora di gioco in 10 uomini in seguito all'espulsione di Romagnoli al 26'. Furio Focolari è intervenuto a Radio Radio per commentare il match cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno nonostante riconosca un problema specifico nei biancocelesti. Di seguito le sue parole: 

"La partita non mi è piaciuta, ma la Lazio ha tenuto bene il campo, ne è uscita bene. Il risultato è giusto perché per quel poco che ha fatto vedere la Juventus ha giustamente creato di più e soprattutto ha fatto un gol. La Lazio ha resistito bene per più di un’ora in inferiorità numerica, ha mostrato una grandissima personalità.

Partita brutta per merito della Juve che non ha avuto la capacità di prendere in mano il gioco. La Lazio, a mio parere, ha un grande problema: regala sempre un uomo a centrocampo, ha un centrocampista in meno, viene bucata sempre centralmente e secondo me deriva proprio da questo. Oggi l’abbiamo visto sull’espulsione di Romagnoli, questa è una cosa che si ripete ormai da troppo tempo. Probabilmente questo modulo crea degli scompensi e alla fine succede questo. Undici contro undici la Lazio non l’avrebbe mai persa questa partita. Ne esce a testa alta".