Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / In evidenza
Lazio, Tavares re degli assist: meglio di lui solo Saka e Vinicius
Oggi alle 09:15In evidenza
di Andrea Castellano
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Tavares re degli assist: meglio di lui solo Saka e Vinicius

RASSEGNA STAMPA - Tavares, Vinicius e Saka. Ecco la top tre dei migliori assistman in Europa. È presente, ovviamente, il terzino della Lazio, a quota cinque in cinque partite. Nessuno ha fatto registrare una partenza simile in Serie A. Ha fatto meglio di tutti in Italia e tra i difensori europei. Gli tengono il passo solo il brasiliano del Real Madrid (6), forte candidato al Pallone d'Oro, e l'inglese dell'Arsenal (7).

Il portoghese ha già superato sé stesso, non aveva mai raggiunto una cifra simile. A Torino è stato addirittura il giocatore che ha toccato più palloni (67) e 67 è la media dei tocchi che ha garantito nelle cinque presenze in campionato. Negli ultimi anni la fascia sinistra biancoceleste ha avuto più di qualche problema. Baroni li ha risolti con la coppia Tavares - Zaccagni.

L'ex Benfica è stata una chiara richiesta del tecnico, aveva bisogno di un esterno sinistro di piede mancino, naturale. Già da tempo la società seguiva il classe 2000 e finalmente è arrivato. "Il terzino deve spingere", diceva Baroni, come riporta Il Corriere dello Sport. Detto, fatto: il portoghese ara la fascia, è una Lazio a trazione posteriore e anteriore.