Ex Lazio | Il Palmeiras si aggrappa a Felipe Anderson: il 9 cambia ruolo
Prosegue la nuova avventura di Felipe Anderson con la maglia del Palmeiras. Non sono mancate di certo le critiche nell'ambiente dopo l'eliminazione in Libertadores contro il Botafogo. Il tecnico Ferreira ha deciso di cambiare un po' le carte in tavola affidando completamente le chiavi dell'attacco all'ex Lazio e al classe 2001 Mauricio. Entrambi stanno agendo a supporto della punta centrale.
Con il cambio di assetto tattico i risultati si stanno vedendo sul campo. Due vittorie nelle ultime due con 7 gol fatti e 0 subiti. I biancoverdi sembrano aver trovato l'equilibrio con Felipe spostato sulla corsia sinistra e Mauricio sulla trequarti a galleggiare tra le linee. Dopo tanti anni da padrone della fascia destra in biancoceleste, il numero 9 è stato traslocato a sinistra, ruolo che comunque conosce bene e che ha già ricoperto in passato.
Il giocatore ha dato, come suo solito, piena disponibilità al suo allenatore: "Devo adattarmi ovunque mi metta il mister. Al West Ham ho giocato due anni a sinistra, un ruolo che mi piace molto. Alla Lazio giocavo più a destra, ma giocavo anche a sinistra. Ora è il momento di adattarsi di nuovo”.