Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio, Tchaouna mette nel mirino Cissé. Ma dovrà guardarsi da Guendouzi...TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 07:22News
di Niccolò Di Leo
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Tchaouna mette nel mirino Cissé. Ma dovrà guardarsi da Guendouzi...

La Lazio, dopo Noslin, ieri ha annunciato il nuovo colpo. Si tratta di Loum Tchaouna, esterno classe 2003, che nella scorsa stagione si è messo in mostra con la maglia della Salernitana. L'ex Rennes e Dijon si trasferisce a Roma con l'intenzione di proseguire la sua crescita e mostrare di essere pronto per il salto in una big. Tchaouna sarà il decimo francese a vestire la maglia della Lazio, condividerà lo spogliatoio con Matteo Guendouzi, e e insieme proveranno a dare un contributo superiore a quello dei loro predecessori.

Oltre a Dabo - il più presente di tutti con 154 presenze -, sono pochi infatti i giocatori d'oltralpe che sono riusciti a lasciare un segno indelebile. In qualche modo, seppur a Roma per pochi mesi e con prestazioni altalenanti, ci ha provato Djibril Cissé nel 2011, segnando 5 gol e diventato il calciatore francese ad aver segnato di più con il biancoceleste indosso.

OCCHIO A GUENDO - Un obiettivo che Tchaouna proverà a raggiungere e superare. Le carte in regola, d'altronde, sembra averle tutte, basti guardare quest'ultima stagione. In 33 presenze con la maglia granata ha segnato 4 gol, uno in meno rispetto al connazionale. Un traguardo dal quale dovrà, però, guardarsi dal suo nuovo compagno di squadra. Guendouzi, infatti, è riuscito - al di là di ogni aspettativa - a segnare 3 reti nell'ultima stagione ed è a -2 dal ritagliarsi un piccolo spazio nella storia laziale. 

Pubblicato il 2/07