Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Manè, Inacio e Reggiani. C'è un altro talento italiano nel Dortmund: Luca Perri

Non solo Manè, Inacio e Reggiani. C'è un altro talento italiano nel Dortmund: Luca PerriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia
Oggi vi parliamo di un altro talento presente nelle giovanili del club tedesco, "meta" ambita da tanti ragazzi per la propria crescita calcistica.

Quando parliamo di Borussia Dortmund e giovani italiani, il pensiero non può che ricadere sui protagonisti delle nostre Nazionali Under, vale a dire Manè (che ha firmato recentemente il contratto con il club tedesco, qui la notizia), Reggiani e Inacio. Ma se vi dicessimo che c'è un altro calciatore italiano, anche lui classe '08, che gioca con i gialloneri?

Il riferimento è a Luca Perri, di origini calabresi, che attualmente milita nella formazione Under 17 allenata da Gorges. Un percorso differente, almeno per il momento, rispetto ai già citati Reggiani e Inacio, impiegati prevalentemente nel campionato Under 19, oltre che negli impegni di Youth League. Perri ha collezionato diverse presenze fin qui, realizzando anche alcuni gol di pregevole fattura. Citiamo, ad esempio, la rete siglata alla decima giornata contro il Preußen Münster: sugli sviluppi di un corner a favore, dopo la ribattuta della difesa avversaria esegue una conclusione (di prima intenzione) semplicemente perfetta, che termina proprio sotto l'incrocio dei pali. Il tiro in porta è infatti una delle caratteristiche principali del suo profilo, alle quali si aggiunge un'incredibile eleganza nel gioco con i piedi e una facilità disarmante nel saltare l'uomo. Non è raro, infatti, vederlo superare il difensore con finte o sterzate letali e poi tentare la conclusione verso lo specchio.

Insomma, un altro profilo molto interessante da continuare a seguire con attenzione, convinti che possa presto raggiungere risultati soddisfacenti col club proprio come i suoi connazionali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile