Dal Milan al Cagliari: Michele Casali verrà aggregato alla Primavera
Il Cagliari Primavera si appresta a cominciare la nuova stagione: finito il ritiro in quel di Isili, i ragazzi di Mister Fabio Pisacane ritornano ad Asseminello per continuare la preparazione in vista dell’esordio in campionato del 26 agosto in casa della Juventus. Come ogni anno, il gruppo subisce un naturale smantellamento, con tanti giocatori che si approcciano al professionismo perché ormai fuori età, questo porta inevitabilmente all’arrivo di nuovi ragazzi.
Il primo acquisto dell’annata 23/24 porta il nome di Michele Casali, terzino destro classe 2005 proveniente dal vivaio del Milan. Dopo 5 anni in rossonero approda in rossoblù a titolo definitivo, firmando un contratto che lo legherà in Sardegna fino al 30 giugno 2026. Nell'ultima stagione ha collezionato in totale 23 presenze tra Primavera 1 (15), Coppa Italia Primavera (2), Youth League (1, la semifinale contro l’Hajduk Spalato) e U18 (5). Vanta inoltre 3 presenze in Nazionale U15, 3 in U17 e il 23 marzo scorso ha esordito in U18 contro i pari età della Romania.
Nel 4-3-3 di Ignazio Abate è sempre sceso in campo come terzino: non si tratta di un giocatore di spinta, più di contenimento, difatti sono zero gli assist e le reti questa stagione. Se la passata annata il Cagliari poteva contare su Francesco Zallu e Sergio Sulis, entrambi fuoriquota classe 2003, Casali si aggiunge ad un reparto in cui sono presenti altri due 2005, quali Federico Arba, che vanta già alcune presenze in Primavera 1 e Leonardo Tocco, titolare dell’U18 di mister Concas l'anno scorso.
Casali si appresta dunque ad iniziare questa nuova avventura in Sardegna, coi rossoblù che sperano in un campionato più tranquillo rispetto a quello della passata stagione, vista la salvezza agguantata solo all’ultima giornata.