Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Le Interviste
Il doppio ex Pià: "Domenica sarà una gara ricca di qualità e gol. Kvara? Preferisco Lookman"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
venerdì 1 novembre 2024, 19:20Le Interviste
di Antonio Noto
per Tuttonapoli.net

Il doppio ex Pià: "Domenica sarà una gara ricca di qualità e gol. Kvara? Preferisco Lookman"

Napoli-Atalanta sarà una bella partita, ricca di qualità e gol – ha detto il doppio ex di Napoli e Atalanta Inacio Pià a Radio Marte nel corso di 'Marte Sport Live' – e poi dal punto di vista della qualità e dell'intensità, senza dimenticare la bravura dei due allenatori, sarà uno spettacolo.

Il Napoli ha preso meno gol in campionato, ma l'Atalanta segna tanto ed è fortissima sul piano della qualità. Attendo una partita apertissima e con molti gol. Inoltre si affronteranno due grandi maestri, Conte e Gasperini, ma secondo me non sarà una gara tesa, non staranno lì a studiare l'avversario. Il Napoli cercherà di mettere in campo le sue idee e lo stesso farà l'Atalanta. Non avendo le coppe, gli azzurri potranno pensare solo all'Atalanta, mentre la Dea dovrà gestire le energie per la Champions.

Come si batte l'Atalanta? E' in salute, gioca tante gare ma ha i cambi per farlo. Il Napoli ha una qualità enorme, Lukaku è in condizione e i singoli fanno la differenza. Neres, in questo momento, spacca le partite: ci sono diverse alternative per vincere nei 90 minuti.

Che pericoli rischia di correre il Napoli? L'Atalanta può sorprenderti in attacco, perché ha giocatori che possono cambiare ruolo a gara in corso e spostarsi in diverse posizioni: penso a Lookman, ad esempio, che si muove molto.

Chi scelgo tra lui e Kvaratskhelia? Personalmente, mi piace di più il nigeriano, perché può giocare anche all'interno del campo. Il georgiano è devastante se resta largo, con i piedi sulla linea, mentre Lookman sa fare anche la seconda punta: io preferisco i calciatori versatili”.