Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il Talento del Giorno
Un talento al giorno, Santiago Londoño: ha detto no alla mamma per il calcioTUTTO mercato WEB
giovedì 17 aprile 2025, 06:00Il Talento del Giorno
di Simone Lorini

Un talento al giorno, Santiago Londoño: ha detto no alla mamma per il calcio

Il futuro della Nazionale colombiana ha un nome e un cognome: Santiago Londoño é un attaccante 17enne in cui gli addetti ai lavori del paese sudamericano sono pronti a scommettere a occhi chiusi. Eccellente capacità di finalizzazione, dimostrato da triplette e gol decisivi in tornei giovanili, potenza fisica e buona lettura del gioco e capacità di trovarsi al posto giusto in area.

Attaccante completo, guapo ed encarador (audace e aggressivo), capace di combinare forza fisica, tecnica e istinto goleador. Ideale per squadre che puntano su un "9" classico ma moderno, debutta in Prima Squadra il 3 agosto 2024 con l’Envigado contro il Fortaleza in Copa Colombia, a soli 16 anni.

Santiago Londoño si inserisce nella tradizione dell’Envigado FC, nota come "Cantera de Héroes" per aver prodotto talenti come James Rodríguez, Juan Fernando Quintero e Fredy Guarín. La Comuna 13, suo luogo di nascita, è un simbolo di riscatto sociale, e Londoño incarna il sogno di molti giovani della zona. Ha un tatuaggio sul braccio destro con un occhio, dedicato a sua madre Vanessa, che vive in Spagna. Nonostante l’offerta di trasferirsi in Europa con la madre, ha scelto di restare a Medellín per inseguire la carriera calcistica.

Nome: Santiago Londoño González

Data di nascita: 29 febbraio 2008


Nazionalità: colombiano

Ruolo: centravanti

Squadra: Envigado FC

Assomiglia a: Santiago Gimenez

▪ LEGGI ANCHE - Un talento al giorno, segui la rubrica di TMW sui giovani emergenti del calcio mondiale