Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
Real Madrid, Carlo Ancelotti verso l'addio: accordo col Brasile a un passoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:57Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Real Madrid, Carlo Ancelotti verso l'addio: accordo col Brasile a un passo

Le voci sono sempre più insistenti, Carlo Ancelotti è a un passo dall'addio. Fatale il finale di stagione di un Real Madrid spento e con poche motivazioni: quella di ieri sera contro il Barcellona, potrebbe essere stata l'ultima finale sulla panchina delle merengues per il tecnico italiano.

La situazione
Nelle ultime ore si sono intensificate le voci di un possibile accordo con il Brasile: stando a quanto riportato da Sky Sports News, i dialoghi con la CBF (Confederação Brasileira de Futebol ) continueranno a maggio e l'allenatore italiano dovrebbe lasciare il Real Madrid addirittura prima del Mondiale per Club negli Stati Uniti.


La Federazione brasiliana è fiduciosa, l'obiettivo è ottenere il via libera nel minor tempo possibile: già nella sfida di ritorno contro l'Arsenal, sconfitta che ha inasprito ancor di più il rapporto tra il tecnico e l'ambiente blancos, era stato avvistato al Bernabeu un uomo di fiducia dell'attuale presidente della Federcalcio verdeoro, Ednaldo Rodrigues.

Si parla già di contratti, l'accordo dovrebbe prevedere una durata quadriennale, dunque fino ai mondiali del 2030 (compresi quelli del 2026 tra Messico, Canada e Usa). Da ventiquattro anni il Brasile non raggiunge una finale (l'ultima nel 2002): sarà un lavoro complicato per Ancelotti che vuole cominciare a vincere anche alla guida di una nazionale.