Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Spalletti ricorda: "L'incontro con Papa Francesco uno dei momenti più significativi della mia vita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Spalletti ricorda: "L'incontro con Papa Francesco uno dei momenti più significativi della mia vita"

Nel giorno del funerale di Jorge Mario Bergoglio, che è stato il 266° pontefice nella storia della Chiesa cattolica, anche Luciano Spalletti ha voluto celebrarlo, postando una foto su Instagram del momento in cui con la Nazionale il commissario tecnico si recò in Vaticano. Il messaggio è breve, ma significativo: "Custodirò per sempre il ricordo di questo incontro nel cassetto dei momenti più significativi della mia vita. Ciao Papa Francesco".

Le parole di Infantino a Sky Sport
"A settembre faremo una partita per i bambini in suo onore, unendo le più grandi leggende del calcio per onorare il suo ricordo ed unire tutti. È questo il messaggio più importante che il Papa ha saputo dare". Per poi proseguire: "Nel nostro ultimo incontro, un paio di mesi fa in occasione del summit mondiale per i bambini, si era parlato di organizzare una partita per loro, con tutte le leggende, e unire così la passione che il Papa aveva per il calcio e per l'unità dei giovani. Con il calcio aveva un rapporto speciale ed è stata un'emozione vedere i leader mondiali uniti per il suo ricordo".


Lo sport in generale e il calcio nello specifico sono una scuola di vita, si impara tantissimo. Lo diceva anche il Papa: impari il rispetto delle regole e degli avversari, a perdere e rialzarsi lottando. Questo aspetto speciale lo riconosceva nel nostro movimento. Nella FIFA abbiamo 211 paesi, più delle Nazioni Unite, intorno ad un pallone si incontrano persone da tutto il mondo. Ai Mondiali capita che paesi in conflitto tra loro si incontrino in un clima di pace e allegria. Può essere occasione anche per i leader di incontrarsi e far nascere qualcosa di più profondo. Il mondo ha bisogno di pace e dialogo, noi possiamo dare il nostro piccolo contributo".