Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, anche con Tudor Vlahovic fa flop. E c'è gelo col club su contratto e futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:04Serie A
di Pierpaolo Matrone

Juventus, anche con Tudor Vlahovic fa flop. E c'è gelo col club su contratto e futuro

Sette partite senza gol, otto considerando anche la Coppa Italia. Il momento di Dusan Vlahovic è buio, segnato da un digiuno che dura dal 23 febbraio, quando il suo sigillo contro il Cagliari sembrava promettere un’altra stagione da protagonista. Da allora, solo silenzi, esclusioni e qualche infortunio di troppo.

Il cambio in panchina con l’arrivo di Igor Tudor lo ha rilanciato al centro del progetto tecnico, ma la scintilla non si è riaccesa. Con 14 reti stagionali - nove in Serie A - Vlahovic resta il capocannoniere bianconero, ma il suo apporto è lontano dalle attese. Le prestazioni altalenanti si sommano a un ingaggio da 12 milioni netti annui, il più alto del campionato, e a un contratto che va in scadenza tra 14 mesi, senza spiragli per un rinnovo.


In questo contesto, scrive il Corriere dello Sport, la Juventus si interroga: cederlo in estate potrebbe essere l’unica soluzione, anche per rientrare almeno parzialmente dell’investimento. Premier League e top club come Arsenal o Bayern restano i sogni del serbo, ma l’ipotesi di un trasferimento in leghe meno prestigiose, come quella turca, è meno allettante per lui.

Intanto, l’ennesimo problema muscolare al retto femorale lo mette in dubbio per il prossimo turno, con uno sguardo già rivolto alla sfida del 4 maggio contro il Bologna. Una partita che dirà molto del futuro della Juve e, inevitabilmente, anche di Vlahovic.