Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
L'interesse del City è lontano: la Juve ha bisogno di ritrovare anche Cambiaso nel finale di stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:30Serie A
di Simone Bernabei

L'interesse del City è lontano: la Juve ha bisogno di ritrovare anche Cambiaso nel finale di stagione

Fra i giocatori della Juventus che non stanno attraversando un momento di forma propriamente eccezionale, oltre agli attaccanti, c'è anche Andrea Cambiaso. Fra i migliori della rosa della Juventus nella prima parte di campionato, col passare dei mesi il rendimento dell'ex Genoa è calato e la dimostrazione arriva dai numeri.

Dall'inizio del mese di febbraio in poi, il classe 2000 ha messo insieme un totale di 8 presenze, 4 da titolare e 4 da subentrante, intervallate da alcuni stop per il problema alla caviglia che si trascina dietro da tempo. Un motivo che può in parte spiegare il recente calo, anche se i 90 minuti giocati ieri nella sconfitta di Parma sembrano indicare la strada giusta almeno dal punto di vista fisico.


Nei ragionamenti sul duttile esterno bianconero può rientrare però anche il mercato: gennaio sembra essere lontanissimo, col Manchester City che era pronto a dare l'affondo decisivo per l'acquisto del suo cartellino con un investimento extralarge. La Juventus all'epoca lo valutava 80 milioni di euro, cifra che oggi sembra essere fuori mercato soprattutto con la squadra virtualmente fuori dai posti per la Champions League. Per lanciare la volata finale servirà anche il suo apporto qualitativo, oltre a quello degli attaccanti, con la Juventus che poi in estate valuterà il da farsi: le big inglesi potrebbero tornare all'attacco e la società dovrà decidere se sacrificarlo per fare cassa o blindarlo alla Continassa. Ma prima, come detto, tutti da Tudor alla dirigenza si aspettano un ritorno agli standard di inizio stagione anche per questo caldissimo finale di campionato.