Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juve lavora alla Continassa e Tudor spera nel recupero di KoopmeinersTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juve lavora alla Continassa e Tudor spera nel recupero di Koopmeiners

La Juventus ha saputo che il recupero della gara contro il Parma si giocherà mercoledì 23 aprile alle ore 18:30. Ieri i bianconeri erano in ritiro quando hanno saputo del rinvio del match a causa della scomparsa improvvisa di Papa Francesco. La Juventus, tramite X, ha annunciato subito che la partita non si sarebbe giocata e ha espresso il suo cordoglio per scomparsa del vicario di Cristo: “La partita di questa sera (ieri ndr) è stata rinviata a data da destinarsi per la morte di Papa Francesco. Ci uniamo al cordoglio per la scomparsa del pontefice”. Subito dopo il rinvio della partita la Juventus ha fatto ritorno a Torino in pullman e poi durante il viaggio la squadra ha saputo la data del recupero del match contro i gialloblù.

La Juventus prepara la gara contro il Parma.
Nella giornata di ieri, la Juventus è immediatamente tornata a Torino dopo aver saputo del rinvio del match contro il Parma e una volta rientrata in Piemonte la squadra si è diretta alla Continassa. Lunedì, i bianconeri hanno svolto un allenamento pomeridiano in cui hanno proseguito la preparazione. Anche oggi, la Juventus si allenerà alla Continassa e poi ci sarà un nuovo spostamento in quel di Parma. Tudor, quindi, ha avuto qualche giorno in più per curare i dettagli verso il match contro i gialloblù e ha potuto rivalutare le condizioni di Yildiz. Il turco aveva recuperato in extremis per il match contro il Parma e se si fosse giocato lunedì sarebbe partito dalla panchina. Adesso, resta da capire se Tudor preferirà ancora preservarlo o se il ragazzo ha smaltito definitivamente la botta alla coscia. Mentre Koopmeiners non era stato convocato per il match contro il Parma e ha svolto un lavoro di recupero anche per lui bisognerà vedere se ci sarà magari la speranza di poter seguire la Juventus in Emilia Romagna per il match di mercoledì. In ogni caso, i bianconeri non correranno rischi e Koopmeiners, eventualmente, sarà a disposizione solo se sarà al 100%.


Tudor non stravolge la sua formazione.
La Juventus ha visto cambiare i suoi piani in vista della gara contro il Parma, ma Igor Tudor non sembra intenzionato a stravolgere la sua formazione. Il tecnico croato andrà avanti con il suo 3-4-2-1. In difesa non ci saranno novità viste anche le assenze. Infatti, si andrà avanti con le certezze Pierre Kalulu, Renato Veiga e Lloyd Kelly. Anche a centrocampo la sensazione è che si andrà avanti con Weston McKennie che agirà a destra, in mezzo spazio ai due titolarissimi Locatelli e Thuram, mentre a sinistra ci sarà il rientro di Andrea Cambiaso. Dunque, per quanto riguarda la mediana e la difesa non ci saranno novità dí rilievo se non appunto il ritorno dal numero 27 bianconero nell’undici iniziale. Resta, invece, qualche dubbio sulla trequarti dove Nico Gonzalez è una certezza ma al suo fianco potrebbe tornare Yildiz. Ma se Tudor non volesse correre rischi per il suo numero 10 a quel punto giocherebbe Kolo Muani. In attacco spazio al solo Vlahovic che spera di interrompere un digiuno che dura dal 23 febbraio, giorno anche dell’ultima vittoria della Juventus in trasferta. Adesso Tudor spera di invertire la rotta anche per le gare lontano dall’Allianz Stadium.