Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Svezia, Eriksson: "L'Italia diventa sempre più forte ogni volta che la affrontiamo"TUTTO mercato WEB
ieri alle 22:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Svezia, Eriksson: "L'Italia diventa sempre più forte ogni volta che la affrontiamo"

Abbiamo due partite casalinghe e non vediamo l’ora di iniziare bene a partire da domani”. La centrale difensiva della Svezia Magdalena Eriksson parla così alla viglia della sfida contro l’Italia (domani ore 19:00 a Solna, diretta su Rai Sport) valida per la terza giornata della Women’s Nations League: “Siamo in testa al nostro girone e questo ci dà una grande motivazione, se faremo il nostro lavoro in questa partita saremo certe di mantenere quella posizione”.

La classe ‘93 parla poi delle avversarie: “L’Italia è una squadra molto abile, con giocatrici brave e un movimento in ascesa. È una squadra che diventa sempre più forte ogni volta che la affrontiamo. La squadra che sfideremo domani è migliore di quella affrontata nel Mondiale del 2023, quindi ci attende una partita dura. - prosegue Eriksson ai canali ufficiali della Federcalcio – Per battere le Azzurre dobbiamo mettere in gioco le nostre qualità a partire da un gioco difensivo aggressivo. Sono brave a palleggiare e se glielo lasciamo fare ci renderanno le cose più difficili, però all’Italia non piace il gioco fisico e possiamo creare problemi in diversi modi alla loro difesa. Dobbiamo imparare a sfruttare meglio le nostre occasioni affinché i nostri attacchi siano più efficaci”.


Infine Eriksson si sofferma sul campo della Strawberry Arena che ospiterà la sfida: “L’erba è incredibilmente bella, è stato stupendo allenarsi qui. Le condizioni sono molto buone e non abbiamo nulla da rimproverare al terreno se domani non riusciremo a fare una bella prestazione”.