Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio femminile
Italia, Di Guglielmo: "Importante fare risultato in Svezia. Servirà una grande prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
ieri alle 20:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Italia, Di Guglielmo: "Importante fare risultato in Svezia. Servirà una grande prestazione"

“Quella svedese è una grande squadra, fisica, strutturata e con individualità importanti. Noi però siamo consapevoli dei nostri punti di forza e dovremo essere brave a portare la gara dalla nostra parte. Danimarca? In un percorso gli altri e i bassi sono necessari per crescere”. Lucia Di Guglielmo parla così in conferenza stampa alla viglia della sfida contro la Svezia di domani pomeriggio (ore 19:00 diretta su RaiSport) senza nascondere la voglia di fare punti: “Sarà importante fare risultato e questo potrà arrivare solo attraverso una grande prestazione. Sappiamo di non poter mettere la partita sul piano fisico, ma dovremo essere aggressive come abbiamo dimostrato di saper fare”.

Spazio poi all’atmosfera con lo stadio di Solna che dovrebbe vedere almeno 15mila persone sugli spalti: “È sempre bello giocare con queste cornici di pubblico – continua la terzina come riporta Lfootball.it - anche se saranno soprattutto a favore della squadra avversaria”.


Infine un pensiero sul ruolo diverso che occupa in Azzurro rispetto alla Roma: “Inizialmente nella difesa a tre sentivo il ruolo meno mio, però ho lavorato tanto e mi sono resa conto che non si tratta di una questione di posizione, ma di occupazione degli spazi. E adesso non ho problemi. - conclude la calciatrice giallorossa – Mi sono impegnata parecchio nella Roma anche per poter avere un peso maggiore nella fase offensiva. Con l’Italia affronteremo squadre importanti quindi la priorità sarà all’aspetto difensivo ma, se capiterà l’occasione, non mi precludo nulla”.