Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Bayern Monaco, niente rinnovo per Muller. E potrebbe anche ritirarsi, i motiviTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 marzo 2025, 15:36Serie A
di Andrea Losapio

Bayern Monaco, niente rinnovo per Muller. E potrebbe anche ritirarsi, i motivi

Il Bayern Monaco non ha intenzione di proporre un rinnovo a Thomas Muller. Seppur sia una figura iconica del club, in questa stagione ha avuto un peggioramento sensibile nelle sue prestazioni (e nei gol) sebbene sia stato presente in 35 gare, con 5 reti e 5 assist, quasi a riprova della sua utilità in casa bavarese. 1260 minuti bastano per chi si aspettava almeno un qualcosa di simbolico, un contratto in bianco, come fu per Alessandro Del Piero? Forse sì per il giocatore, probabilmente no per chi decide. Anche perché la carta d'identità recita 36 anni da fare a settembre, ed è una figura molto importante nello spogliatoio per tutti.

Quindi per una serie di motivi l'idea è oramai quella di salutarlo. Si chiuderà così una storia lunga 25 anni, dal suo trasferimento da un club lontano una cinquantina di km proprio al Bayern. È diventato il capocannoniere di tutte le giovanili per poi, in un anno, passare dalla terza serie alla prima squadra: nel 2009 sembrava dovesse essere prestato. Da quel momento in poi non è più uscito dalle formazioni, pur non essendo mai l'uomo copertina, ma un asset fondamentale per chiunque.


Muller non si è mai voluto spostare dalla Baviera, nemmeno nei momenti più importanti quando aveva offerte stratosferiche, per questioni di famiglia. La moglie ha interessi di alto livello nell'area di Monaco e non si può spostare. Dunque per una nuova avventura dovrebbe rimanere da solo, adattandosi a una città nuova e forse un campionato nuovo. Per questo l'opzione di ritirarsi è da prendere seriamente in considerazione.