Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
…con Vincenzo PisacaneTUTTO mercato WEB
venerdì 28 marzo 2025, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Vincenzo Pisacane

“Napoli e Inter sono due squadre forti. Si daranno battaglia fino alla fine. Da napoletano ovviamente mi auguro che lo Scudetto torni a Napoli”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’operatore di mercato Vincenzo Pisacane.

L’Inter ha tre punti di vantaggio. Quanto basta per essere favorita?
“Il campionato è ancora lungo. Più dei tre punti mi preoccupa il fatto che la rosa dell’Inter sia più ampia di quella del Napoli”.

A gennaio il Napoli non ha sostituto Kvaratskhelia.
“Avranno avuto i loro motivi. Ma sono sicuro che l’anno prossimo al tecnico del Napoli verra costruita una squadra ancora più importante. Antonio Conte ha sempre migliorato le sue squadre”.

La Juve delude. E ha cambiato allenatore.
“Sono un grande estimatore di Giuntoli. Penso che gli sia pesato esonerare Thiago Motta, forse non si era creata la giusta alchimia. Non vedo Tudor come un traghettatore, è un tecnico molto preparato che può fare molto bene”.

Serie B: il Sassuolo va spedito. Pisa e Spezia si giocano il secondo posto e ai playoff è tutto aperto, come nella zona salvezza…
“Il campionato di B è tra i più belli, ci sono tante squadre in lotta per i vari obiettivi. La delusione è stata il Palermo: mi aspettavo di più, ma con il nuovo direttore sportivo Carlo Osti sono certo che si risolleveranno. Se non sarà questo l’anno della promozione, credo che sarà il prossimo”.


Non solo il Palermo. Delude anche la Samp dove lei assiste Curto.
“Ha una squadra molto forte. È incappata in un’annata storta. Stanno cecando di risollevarsi, chiuderanno in bellezza. Per questo riguarda Marco, è un calciatore forte, che deve ambire alla Serie A”.

D’Ambrosio resterà a Monza anche in B?
“Ha ancora grande voglia. La sua idea è quella di continuare, è un grande professionista. A fine stagione ci siederemo e vedremo. Non è il momento di parlarne con il Monza, c’è ancora in ballo la salvezza. Poi a giochi fatti parleremo con il Dottor Galliani”.

Katseris può tornare in Italia?
“È pronto al ritorno in Italia. C’è stata qualche richiesta di informazioni. È un giocatore molto forte, sta dimostrando le sue qualità. A gennaio c’era la possibilità di andare in Inghilterra e non solo. Il club non ha voluto cederlo. A giugno vedremo”.

Vandeputte brilla anche a Cremona.
“Si sta consacrando anche a Cremona dimostrando di essere un giocatore molto forte. La Cremonese è stata allestita per vincere. Credo che dirà la sua nei playoff”.
Serie C: il Trapani dei suoi Benedetti, Celiento e Daka sta vivendo una stagione turbolenta.
“Daka è un giovane molto forte che l’anno scorso poteva già andare via ma il Lecce non lo ha voluto cedere. Avrà un grande futuro, si farà valere. Celiento è una garanzia per la categoria, un uomo gol, ogni anno lascia il segno. Avercene di calciatori e uomini così. Come anche Benedetti che per la categoria è un lusso”.

Il rendimento della squadra però non è in linea con le ambizioni del Presidente Antonini.
“Il rendimento del Trapani non me l’aspettavo. Ma è un discorso che parte dall’alto e che non sta portando sicuramente vantaggi. Penso che ci sia troppa confusione, questa non è la maniera giusta per cercare di scalare la categoria e fare qualcosa di importante”.