Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Stop alla fascia itinerante. Locatelli nuovo capitano Juventus, gli altri si vedràTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 13:03Serie A
di Andrea Losapio

Stop alla fascia itinerante. Locatelli nuovo capitano Juventus, gli altri si vedrà

"Il capitano sarà Manuel, per gli altri due o tre nomi parleremo in questi giorni. Locatelli è un ragazzo giusto, per bene, ha le doti giuste per farlo”. L'investitura è quella di Igor Tudor verso il centrocampista, scelto nelle ultime settimane anche da Thiago Motta come il titolare della fascia. Non era però una certezza, visto che lo stesso tecnico italobrasiliano, al Bologna, aveva scelto di cambiare destinatario più volte, non avendo quindi una certezza, forse anche per spronare tutti a dare di più.

Per gli altri si vedrà. Perché dopo l'addio di Danilo sono stati in diversi a indossare la fascia. Gatti, in primis, ma anche McKennie, Cambiaso, Bremer e addirittura Koopmeiners. Questo l'elenco in gare ufficiali.


Perché, per chi non se lo ricorda, tra i capitani papabili c'era anche Dusan Vlahovic. Una stranezza, per come è finita la sua avventura con Thiago Motta. La partita in cui aveva indossato la fascia era l'amichevole contro il Norimberga, persa per tre a zero e che aveva dato un campanello d'allarme rispetto a quello che è poi successo dopo. Il serbo aveva anche postato una fotografia su Instagram, probabilmente perché fiero di quella prima volta. A cui non ne è succeduta un'altra.