Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Alberto Costa scalpita, Thiago Motta: "Lo vedo bene, ha grande fame e vuole dimostrare"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:30Serie A
di Giacomo Iacobellis

Alberto Costa scalpita, Thiago Motta: "Lo vedo bene, ha grande fame e vuole dimostrare"

Intervenuto in conferenza stampa in vista della gara col Cagliari, valida per il 26° turno di Serie A, mister Thiago Motta ha parlato anche del possibile esordio del nuovo laterale bianconero Alberto Costa. Queste le sue dichiarazioni: "Lo sto vedendo molto bene da quando è arrivato. È molto attento, poi ha un fisico molto importante. Quando arriverà la sua opportunità lo farà molto bene. Ha grande fame e vuole dimostrare il suo valore".

Sul nuovo ruolo - proprio da terzino destro - di Timothy Weah, Thiago Motta ha invece aggiunto questo commento: "Lo vedo molto bene in questo ruolo. Lui difende bene, è aggressivo e vince tantissimo duelli. Può migliorare in quel ruolo e ci porta tantissimo in fase offensiva. Sono molto contento di Timothy, poi riesci a fare gol quindi questo è un plus".


Infine, una battuta sul nuovo modo di giocare della sua Juve: "Tutti i giorni dobbiamo migliorare ogni spetto del gioco e dobbiamo capire cos è la cosa migliore nel momento di gioco. I dati vanno analizzati ma l'importante è il contenuto sul campo. L'importante alla fine è la vittoria, non è importante il possesso o il non possesso. Ci sono tante varianti e noi dobbiamo essere superiori per vincere. Ogni partita offre indicazioni su cosa migliorare, nell'ultima dopo il 60' livello di intensità la squadra avversaria ha iniziato guadagnare terreno e noi abbiamo fatto più fatica. Il Psv non è stato così superiore, ma nel contesto generale loro hanno meritato. Più verticale? Giusto dirlo perchè si vede in campo, ma va contestualizzato, ma nella verticalità dobbiamo capire il momento. Se una squadra avversaria ti aspetta e non ci sono più spazi, devo conquistare campo palla al piede. Sono situazioni in cui possiamo ancora crescere e maturare".

Leggi qui tutte le parole di Thiago Motta in conferenza!