Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Le pagelle della Juventus - Thuram e Kolo Muani uniche luci, Nico Gonzalez sbaglia tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:10Serie A
di Andrea Piras

Le pagelle della Juventus - Thuram e Kolo Muani uniche luci, Nico Gonzalez sbaglia tutto

Risultato finale: Juventus-Empoli 3-5 d.c.r

Perin 6,5 - Sorpreso dalla conclusione dalla distanza di Maleh, per il resto è attento sulla conclusione di Konate nel primo tempo. Fa partire l’azione sempre palla a terra nonostante la pressione dei giocatori dell’Empoli, salva su Maleh la palla dello 0-2 e poi su Sambia. Non riesce a parare nessun rigore nonostante intuisca quello di Cacace.

Weah 5,5 - Schierato ormai da diverso tempo nel ruolo di esterno basso. Sfrutta la sua velocità nel momento in cui deve spingere sulla destra anche se in qualche frangente non sempre è preciso. Dall’83’ Costa s.v.

Gatti 6 - Si prende qualche licenza di attaccare sfruttando la sua capacità palla al piede. In difesa prende posizione sugli attaccanti dell’Empoli anche se, come Kelly, tarda l’uscita sulla conclusione dalla distanza di Maleh

Kelly 5 - Una piccola incertezza all’inizio in fase di impostazione dell’azione. Lascia girare Konate che però calcia lontanissimo da Perin, anche lui tarda l’uscita sulla rete dell’Empoli realizzata da Maleh. Dal 53’ Yildiz 5 - Entra a fa subito vedere delle buone giocate per i compagni, calcia debolmente il suo rigore che Vasquez respinge.

Cambiaso 4,5 - Fuori posizione sulla ripartenza dell’Empoli che porta poi al gol di Maleh. Poche le sue sortite offensive sulla fascia sinistra. Perde palla nella ripresa consegnando a Sambia la palla dello 0-2 che l’avversario però spreca.

Thuram 7 - Arriva tardi anche lui sulla conclusione di Maleh che porta in vantaggio l’Empoli. Ma la giocata che porta al pareggio la Juventus è semplicemente da urlo: tacco che manda al bar Henderson e poi diagonale che non lascia scampo a Vasquez.


Koopmeiners 4,5 - Cerca qualche imbucata per le punte con la sua qualità, ma anche lui non riesce ad accendere la luce in mezzo al campo mostrando tante imprecisioni. Si vede poco nelle due fasi di gioco. Dal 53’ Locatelli 6,5 - Viene schierato da difensore centrale, imposta l’azione dalle retrovie con ordine senza rischia nulla sulle punte dell’Empoli. Preciso dal dischetto.

Kolo Muani 6,5 - Allargato sulla corsia per lasciare spazio a Vlahovic che parte come centravanti. Molto ispirato gioca di sponda mandando in porta dopo un minuto Nico Gonzalez, nel momento di difficoltà è l’unica luce dei bianconeri. Segna il suo rigore.

McKennie 4,5 - Si guadagna qualche calcio di punizione. Gioca fra le linee cercando di chiudere i varchi sulle ripartenze dell’Empoli. Non è lucidissimo in certe scelte specie nel momento in cui deve attaccare la profondità, qualcosa in più nel secondo tempo.

Nico Gonzalez 4 - Sfrutta al meglio uno spazio che gli crea Vlahovic e una sponda di Kolo Muani ma, a tu per tu con Vasquez, calcia alto. Perde una quantità innumerevole di palloni e da uno di questi nasce la rete di Maleh. Dal 59’ Conceiçao 6 - Viene cercato spesso sulla fascia destra con la sua rapidità, si accentra per calciare verso la porta di Vasquez ma non è fortunato.

Vlahovic 5 - Nei primi minuti si muove bene aprendo dei varchi per i compagni. Cerca qualche torre sfruttando la sua abilità di testa ma i suggerimenti non vanno a buon fine, chiama Vasquez alla bella parata su calcio di punizione. Brutto però il suo rigore che termina in curva.

Thiago Motta 4 - Dopo la Champions la sua Juventus saluta anche la Coppa Italia. Riequilibra una partita giocata non bene con un colpo di un singolo (Thuram) e alcune parate di Perin oltre ad errori di mira dei giocatori di D’Aversa. Poi i rigori sono fatali.