Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Deco, messaggio alla Juve: "Araujo felice al Barça. Non abbiamo mai voluto venderlo"TUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
Oggi alle 18:12Serie A
di Alessio Del Lungo

Deco, messaggio alla Juve: "Araujo felice al Barça. Non abbiamo mai voluto venderlo"

Deco, direttore sportivo del Barcellona, è intervenuto ai microfoni di Sport rispondendo così alla domanda un'eventuale acquisto di Jonathan Tah del Leverkusen in estate: "Quello che dobbiamo fare ora è calmarci un po' dopo il mercato. Dobbiamo restare con i piedi per terra, analizzare quello che ci è successo, le difficoltà che abbiamo avuto, se le avremo anche in futuro e cosa possiamo fare. Conosciamo la squadra che abbiamo oggi, ci sono molte cose che cambiano, ad esempio il caso di Eric García. Ci sono molte variabili che non possiamo controllare, ma l'idea c'è e sappiamo cosa vogliamo. Se la domanda si riferisce al fatto che abbiamo quattro difensori centrali, sarà difficile portare qualcosa, è vero".

Una cessione di Araujo poteva essere contemplata a gennaio? Il difensore uruguaiano è stato a lungo accostato alla Juventus.
"Non abbiamo mai voluto venderlo. Lui è felice qui. Se in futuro, per qualsiasi motivo, ci sarà bisogno di cambiare, ha la porta aperta per dircelo. Ma non credo che sia quello che vuole, altrimenti non avrebbe rinnovato".

Quale sarà il futuro di De Jong?
"Vogliamo giocatori come Frenkie de Jong, affamati di titoli. Lo vogliamo qui e quindi per il suo nuovo contratto si parlerà quando sarà il momento".


Avete trattato Rashford?
"È vero, stavamo parlando di Marcus Rashford ed era un possibile acquisto… ma non è potuto arrivare. Non stavamo cercando disperatamente un acquisto. Non era una priorità".

Com'è la situazione di Flick?
"Siamo molto contenti di lui e lo vediamo felici qui. Se tutto continua così, lavoreremo per estendergli il contratto. Continuiamo così".

Ha rimpianti su come ha gestito la situazione di Xavi?
"Non ho alcun rimpianto sulla situazione Xavi. Lo considero un amico, un bravo ragazzo, ma il calcio è calcio. A volte, nel calcio, le cose non funzionano".