Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie C
Juventus Next Gen, Mulazzi in chiusura al Sion. Formula ancora da definireTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:10Serie C
di Andrea Losapio

Juventus Next Gen, Mulazzi in chiusura al Sion. Formula ancora da definire

Gabriele Mulazzi, terzino destro della Juventus Next Gen, giocherà in Svizzera, al Sion. Le parti sono vicine e c'è un principio di accordo, anche se la formula è ancora da definire. Possibile un prestito, da capire se con diritto di riscatto - ed eventualmente controriscatto - oppure secco.

Sarà un'esperienza importante per il difensore che è passato dal non essere convocato con Paolo Montero alla titolarità fissa nelle ultime dodici partite, con una striscia positiva di undici: Mulazzi non è stato praticamente mai messo in discussione da Brambilla, sostituendolo solamente in due occasioni, una contro il Crotone al minuto ottantotto, l'altra a diciassette dal termine contro il Cerignola.


Giocatore versatile, può giocare sia a destra che a sinistra, sia in difesa che a centrocampo. Le orme sono quelle di Federico Dimarco, che proprio a Sion ha vissuto il suo primo passaggio in un club di Serie A, salvo poi andare al Parma e tornare all'Inter dalla porta principale. Un percorso che probabilmente Mulazzi vorrebbe emulare dopo le sue stagioni con la Next Gen, soprattutto considerando i tanti giocatori che sono passati dall'Under 23 bianconera nel corso delle ultime stagioni. In Svizzera troverà Zanotti, capitano della Nazionale Under 21, titolare fisso al Lugano.