Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Caso Kean, la Lega Serie A: "Al fianco di Moise, contro ogni forma di discriminazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 19:15Serie A
di Ivan Cardia

Caso Kean, la Lega Serie A: "Al fianco di Moise, contro ogni forma di discriminazione"

La Lega Serie A, con un post su proprio profilo ufficiale su X, si unisce al coro di solidarietà nei confronti di Moise Kean. Il centravanti della Fiorentina, dopo la gara con l’Inter, ha denunciato gli insulti razzisti arrivatigli sui social network, pubblicando gli screenshot degli autori, che la società viola ha fatto sapere di aver già segnalato alle autorità competenti.

“Al fianco di Moise Kean, contro ogni forma di discriminazione”, ha scritto la Lega Serie A, allegando al messaggio l’hashtag #KeepRacismOut. Il riferimento è alla campagna contro il razzismo da tempo promossa da via Rosellini.




Tantissimi club e calciatori hanno manifestato il proprio supporto nei confronti di Kean. La stessa Inter si è subito unita al coro di solidarietà, ma messaggi in favore del centravanti italiano classe 2000 sono arrivati anche dalla Juventus, dal Milan e dalla Roma. Tra i calciatori, da segnalare gli interventi di Juan Jesus, Mario Balotelli, Marcus Thuram e Rafael Leao. Nelle stesse ore, all’estero, ha fatto rumore la vicenda analoga di Luis Openda, attaccante del Lipsia che ha a sua volta denunciato le offese razziste formulate al suo indirizzo attraverso i social.