Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La scommessa della Juventus è Kelly: aggressività e un mancino educato per Thiago MottaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 17:45Serie A
di Simone Bernabei

La scommessa della Juventus è Kelly: aggressività e un mancino educato per Thiago Motta

Dopo quasi un mese a sondare numerose piste per la difesa, la Juventus ha deciso di affondare il colpo per Lloyd Kelly, definendo l'arrivo del difensore dal Newcastle nelle ultime battute della sessione invernale. Un prestito oneroso da 3 milioni di euro, con allegato un obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni da 14,5 milioni di euro più 6,5 milioni di eventuali bonus. Un investimento importante, che però racconta bene la fiducia che alla Continassa hanno nel centrale classe '98.

Caratteristiche tecniche
Difensore centrale di piede mancino e all'occorrenza terzino, come confermato anche da Thiago Motta, Kelly è il tipico difensore inglese che fa della fisicità una delle sue doti principali, forte della sua altezza da 1 metro e 90. "Sono un giocatore aggressivo, mi piace difendere e vincere i duelli uno contro uno. Amo prendermi dei rischi, ma sempre con l’obiettivo di mantenere la porta inviolata. Darò tutto in allenamento e in partita", ha detto di se stesso il giocatore nella sua prima intervista da giocatore della Juventus.


La carriera
Nato e cresciuto a Bristol, è proprio nella squadra della sua città che inizia la sua carriera di giovane calciatore. Dopo tutta la trafila con le giovanili del Bristol City, arriva anche l'esordio fra i professionisti nel 2017 in una gara di Coppa di Lega inglese. Nel maggio del 2019 il trasferimento che darà la svolta alla sua carriera, col Bournemouth che sceglie di spendere 15 milioni per lui. Nella cittadina costiera del sud dell'Inghilterra resterà 5 anni, fino al 2024 quando arriva il passaggio al Newcastle a parametro zero. Al St James Park resta però solo 6 mesi, ovvero fino al trasferimento dei giorni scorsi alla Juventus.